Sandvik > Tornitura di pezzi temprati con le qualità CBN di nuova generazione

Italia, Milano – Velocità di taglio aumentata, sicurezza del filo tagliente e durate utensile migliorata

 

 

 

cb7105-and-cb7115CB7105 e CB7115, tornitura di pezzi temprati con le qualità CBN di nuova generazione
Chi lavora alla tornitura di componenti per trasmissioni e pezzi temprati ha una buona ragione per scegliere le nuove qualità CB7105 e CB7115. Possibilità di aumentare la velocità, sicurezza del filo tagliente e durata utensile costante rappresentano un valore aggiunto che consente di abbassare il costo per componente. Concepite per aprire nuovi orizzonti alla tornitura di pezzi temprati, queste qualità permettono di ottenere una lavorazione efficiente e sicura, con un’eccellente finitura superficiale.

 

 

 

Quali sono i vantaggi

  • Riduzione del costo per pezzo grazie alla lavorazione ad alta velocità o alla maggiore durata utensile a basse velocità (CB7105)
  • Riduzione del costo per pezzo quando si punta su una strategia basata sulla singola passata ad alta velocità (CB7115)
  • Lavorazione affidabile e prevedibile

 

 

 

Quali sono le applicazioni

  • Generalmente, la tornitura di pezzi temprati è un processo di finitura o semifinitura con elevati requisiti di precisione dimensionale e finitura superficiale.
  • I componenti sono in acciaio da cementazione o temprato a induzione.
  • Con questi materiali, le sfide di lavorazione tipiche sono le tolleranze superficiali e dimensionali richieste e una durata utensile quanto più lunga possibile.

 

 

 

CoroTurn® 300
Introduzione di una nuova geometria raschiante -M5W in qualità GC4325 e GC4315 e come utensili multi-task. La geometria raschiante permette di ottenere la stessa finitura superficiale con avanzamento doppio o una superficie di qualità doppia a parità di avanzamento rispetto a un inserto tradizionale. Gli utensili multi-task offrono livelli eccellenti di stabilità e accessibilità.

 

 

 

CoroTurn® XS
Utensili rettificati di precisione, ideali per produrre particolati piccoli ma di alta qualità. L’ampia gamma di adattatori è compatibile con la maggior parte dei tipi di macchina a fantina mobile. Nuove barre di alesatura in metallo duro integrale, concepite per il posizionamento esatto del tagliente per elevati livelli di precisione e ripetibilità.

 

 

 

Tornitura generale
Introduzione delle nuove qualità CBN CB7105 e CB7115. Queste qualità sono a base di nitruro di boro cubico (CBN) di nuova generazione che, a velocità di taglio elevate, migliora la resistenza alla craterizzazione e alla frattura sui materiali cementati e temprati a induzione.

 

 

 

Soluzioni per fresatura
Le ultime novità includono la nuova fresa ad avanzamenti elevati CoroMill® 415 per piccoli diametri, la nuova soluzione per la fresatura delle scanalature a quattro taglienti CoroMill® 171.4 e i nuovi inserti per la fresatura delle scanalature nell’esclusiva qualità per la fresatura dell’acciaio GC1130 con tecnologia Zertivo™.

 

 

 

Soluzioni per foratura
CoroDrill® 865 è una nuova soluzione per l’esecuzione di fori inclinati per il passaggio dell’olio (fino a 25xØ) che, sulla ghisa, assicura livelli elevati di velocità e stabilità di processo. La punta è personalizzata in base a dimensioni e tolleranze precise, per assicurare una soluzione stabile e rigida.

 

 

 

Sistemi di attrezzamento
Sono disponibili diversi aggiornamenti per i dispositivi di bloccaggio adattati alle macchine e gli adattatori lato macchina e lato utensile. Attualmente, CoroChuck™ 930 include un diametro sottile da 25 mm e nuove misure in pollici per interfacce sottili e HD.

 

 

 
Soluzioni per barenatura
Le novità per SpiroGrooving™ includono nuovi kit di assemblaggio per la sgrossatura e la finitura delle scanalature degli anelli di tenuta per macchine di medie dimensioni con inserti VCMT. E, per i ponti di barenatura leggeri, è stato introdotto un nuovo adattatore per il presetting.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.sandvik.coromant.com/it-it

 

 

Previous Schaeffler > FAG Velomatic per deragliatori posteriori all'Eurobike 2016
Next Schmalz > Componenti per il vuoto per la movimentazione efficiente delle lamiere

You might also like

Automazione

NEC > Semplificato il digital signage con gli Slot In PCs ad elevate prestazioni

      NEC semplifica il digital signage con la nuova generazione di Slot-In PCs ad elevata performance I processori integrati Intel® Core™ supportano le più esigenti applicazioni nei Displays

Lavorazione lamiera

Telwin > Saldatrice Maxima 160 e Maxima 190 inverter a filo

        Una sola regolazione per saldare su acciaio, acciaio inox, alluminio e lamiere galvanizzate MAXIMA 160 e MAXIMA 190 sono le nuove saldatrici TELWIN inverter a filo

Notizie

Fanuc > Robot sollevatore M 2000iA/2300 di maggiori dimensioni in assoluto

      M-2000iA/2300, il robot sollevatore di maggiori dimensioni in assoluto Con una capacità di carico utile pari a 2,3 tonnellate, il sollevatore M-2000iA/2300 è il più grande della