SKF > Scania sceglie la tecnologia svedese per i suoi autocarri di nuova generazione

Svezia, Göteborg – Migliorati l’efficienza energetica e il comfort della nuova generazione Scania

 

 

 

 

87e922f3fd820c58_orgScania sceglie la tecnologia SKF per i suoi autocarri di nuova generazione
Le soluzioni SKF contribuiscono a migliorare il comfort e l’efficienza energetica della nuova generazione di autocarri Scania, tra cui la nuovissima serie S.

SKF fornisce una gamma di cuscinetti, tenute e sistemi di attuazione lineare per gli autocarri Scania di nuova generazione. Frutto di oltre 10 anni di sviluppo, durante i quali SKF ha collaborato con Scania per personalizzare le soluzioni, questi autocarri offrono una riduzione dei consumi di carburante e un netto miglioramento del comfort di guida.

La tecnologia SKF caratterizza tutti i veicoli Scania di nuova generazione, in particolare i cuscinetti per cambi, alberi di trasmissione e motori, nonché le tenute. Anche i deflettori personalizzati, che consentono un’agevole regolazione grazie ai sistemi di attuazione lineare, sono forniti da SKF.

Sono di produzione SKF anche le rinnovate unità mozzo per le ruote anteriori e posteriori di autocarri, che riducono l’attrito fino al 30% rispetto ai tipi standard.

 

 

 

Scania S 730 4x2 tractor with curtain side trailer Malaga, Spain Photo: Dan Boman 2016

Collaborazione per fornire maggiore comodità e sicurezza ai propri utilizzatori

Stéphane Le Mounier, Presidente del settore Automotive and Aerospace, si è così espresso in proposito: “La duratura collaborazione tra Scania e SKF, che si focalizza sulle esigenze dei conducenti, si palesa ancora una volta con questa nuova generazione di autocarri. Ai conducenti offrono maggiore comodità e sicurezza, mentre alle società di trasporto assicurano maggiore affidabilità ed efficienza energetica”.

Con l’avvio della produzione dei primi autocarri per lungo raggio di nuova generazione nello stabilimento Scania di Södertälje, in Svezia, ha avuto inizio anche la fornitura SKF.

 

 

 

Informazioni su SKF:

SKF è un fornitore leader a livello mondiale nel campo di cuscinetti, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione. L’offerta di servizio del Gruppo include supporto tecnico, servizi di manutenzione, consulenza ingegneristica e formazione. SKF è rappresentata in oltre 130 paesi e ha 17.000 punti di distribuzione in tutto il mondo. Le vendite del Gruppo per l’anno2015sono ammontate a75. 997milioni di corone svedesi. I dipendenti erano 46.635.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.skf.it

 

 

Previous Schmalz > Movimentazione dei pezzi caldi con la potente ventosa magnetica
Next Walter > Punta ad alte prestazioni in metallo duro integrale

You might also like

Notizie

NSK > Monitoraggio delle condizioni per una migliore programmazione

      AIP+ DI NSK include i servizi di monitoraggio delle condizioni Il monitoraggio delle condizioni è una tecnica consolidata di analisi periodica che assicura l’integrazione delle macchine all’interno

Utensili Metallo

Ceratizit > Fresatura a spallamento retto

      Il nuovo sistema “CERATIZIT 3×3”, MaxiMill 491 per la fresatura a spallamento retto Innovazioni per i produttori di utensili all’AMB, l’esperto nel campo del metallo duro crea

Notizie

Wibu Systems > Implementazione per un’architettura di Industria 4.0 applicata alla produzione intelligente

      La tecnologia CodeMeter fornisce una protezione avanzata per la linea di produzione a SmartFactoryKL presentato dal Prof. Dr. Detlef Zühlke, CEO di un’iniziativa tecnologica SmartFactoryKL eV e