SSI Schaefer > Filosofia Lean nell’intralogistica con i sistemi di scaffalature modulari

Italia, Parma – Sistemi per aumentare la produttività e diminuire i costi

 

 

Numerose soluzioni di SSI SCHÄFER per l’intralogistica

Grazie alle sue numerose soluzioni, la SSI SCHÄFER promuove la filosofia LEAN nell’intralogistica. In qualità di fornitore di sistemi leader del mercato nell’ambito dell’intralogistica, SSI SCHÄFER offre soluzioni mirate per una produzione flessibile. La “LEAN Factory” si è dimostrata una strategia efficace per aumentare le prestazioni di produzione e ridurre la pressione dei costi. È una filosofia che ambisce ad eliminare tutti i processi non necessari e/o evitare gli sprechi nella produzione tramite un’organizzazione più intelligente e che SSI SCHÄFER ha abbracciato come principio.

 

 

 

Contenitori, scaffalature e postazioni di lavoro

Contenitori per Magazzino, contenitori Industriali: SSI SCHÄFER offre oltre 2.000 tipi di contenitori di alta qualità per stoccaggio, preparazione ordini e trasporto, nonché versioni su misura e personalizzate per rispondere a qualsiasi bisogno del cliente garantendo la massima efficienza nel settore del LEAN Management.

Sistema di scaffalature a ripiani: i sistemi di scaffalature a ripiani di SSI SCHÄFER, versatili e di alta qualità, sono stati sviluppati per adattarsi ai prodotti e alle esigenze dei clienti, grazie all’assemblaggio rapido e semplice e alle possibilità di ampliamento.

Il sistema di postazioni di lavoro: pick@work per ridurre il numero di errori. Con il sistema pick@work il personale viene guidato, passo dopo passo, durante la fase di assemblaggio. pick@work è un sistema di assemblaggio a controllo luminoso che ottimizza le prestazioni alla postazione di assemblaggio manuale. L’afflusso continuo dei carichi di lavoro e le istruzioni di assemblaggio integrate nel sistema migliorano notevolmente i processi secondo le esigenze dell’utente.

 

 

 

Postazioni di lavoro ergonomiche

Il sistema integra postazioni di lavoro ergonomiche con il sistema pick-by-light e guida il personale, passo dopo passo, tramite istruzioni a video.

L’operatore seleziona l’attività sul display e le posizioni dei componenti interessati vengono illuminate nella sequenza corretta. Il grado di complessità del processo si riduce, il numero di errori viene ridotto al minimo e la qualità è garantita. Preparazione degli ordini e strategie di assemblaggio intelligenti garantiscono flussi di lavoro ottimali, maggiori livelli di produttività ed eccellente ergonomia della postazione di lavoro.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.ssi-schaefer.it/

 

 

Previous Siemens > Laboratorio Safety per la sicurezza nell'industria
Next SKF > Progettazione insieme a GM per realizzare i cuscinetti per mozzi ruota per la Cadillac CT6

You might also like

La Settimana Industriale

Pilz > Misurazione delle collisioni per la collaborazione uomo robot

  Il set per la misurazione di collisioni PROBms per la collaborazione uomo robot, La soluzione completa di noleggio per la validazione di applicazioni robotizzate. Collaborazione uomo robot sicura senza

Software/PC Industriali

Eplan > Formazione CAD dei progettisti di domani con il supporto ai docenti

      EPLAN si associa a I.T.S. Lombardia Meccatronica Poter avere generazioni di progettisti preparati sull’uso delle moderne tecnologie è l’obiettivo comune di EPLAN e di I.T.S. Lombardia Meccatronica.

La Settimana Industriale

OM Still > Carrelli elettrici per il rinnovo della flotta logistica del Gruppo Romani

      Il Gruppo Romani si affida ai carrelli elettrici Still Il Gruppo Romani Industrie Ceramiche, azienda specializzata nella produzione di piastrelle per tutte le esigenze architettoniche dall’interior design