> Tama Aernova – Linea Explorer per macchine utensili, sistema per filtrazione nebbie oleose e fumi

Italia, Predaia – La soluzione ai problemi di aspirazione e filtrazione

 

I filtri della linea Explorer realizzati da Tama Aernova si rivolgono alle macchine utensili ad elevate prestazioni che, durante la loro lavorazione, sviluppano una notevole quantità di nebbie e fumi oleosi all’interno della carenatura, rappresentando quindi la completa e definitiva soluzione ai problemi di aspirazione e filtrazione.

La struttura metallica con telaio interamente saldato

Tra i diversi sistemi filtranti di Tama Aernova, la linea Explorer sono progettati secondo i criteri della tecnologia moderna, presentano una struttura metallica caratterizzata da un telaio arrotondato interamente saldato e da una pannellatura di contenimento. Questo permette la realizzazione di filtri che presentano una verniciatura bicolore.

La linea filtrante Explorer è stata studiata e configurata da Tama Aernova in modo che risulti la più idonea per la filtrazione e il trattamento di nebbie e fumi di olio.

La linea filtrante Explorer è stata studiata e configurata da Tama Aernova in modo che risulti la più idonea per la filtrazione e il trattamento di nebbie e fumi di olio.

Bocchettone di attacco circolare per collegamento al punto di aspirazione

Tali filtri sono dotati inoltre di bocchettone di attacco circolare per essere collegati al punto di aspirazione delle macchine CNC. I filtri Explorer sono dotati di silentblock nella parte inferiore e di golfari per il sollevamento nella parte superiore.
La gamma degli Explorer presenta portate che vanno da 800 m3/h fino a 2.500 m3/h e che coprono la totalità delle esigenze di aspirazione delle macchine CNC di medie e grandi dimensioni.

Configurazione elettrica di serie per filtrazione nebbie oleose e fumi

La linea dei sistemi filtranti Explorer si suddividono in due configurazioni distinte, elettrostatica e meccanica, ed entrambe hanno la possibilità di essere dotate di post filtrazione assoluta.
La configurazione elettrica di serie è dotata di una scheda elettronica che offre, oltre alla possibilità di effettuare una taratura sulle 3 velocità di aspirazione, quella di interfacciarsi con i controlli delle macchine utensili sia per i segnali di allarme che per start e stop remoti.

Linea filtrante progettata per nebbie e fumi di olio

Il filtro Explorer, grazie all’utilizzo della tecnologia a LED, è dotato anche di logo retro-illuminato e di strisce led con i colori verde, giallo e rosso per le segnalazioni di interfaccia con l’utilizzatore.
Questa linea filtrante è stata studiata e configurata in modo che risulti la più idonea per la filtrazione e il trattamento di nebbie e fumi di olio.

Maggiori informazioni: Tama Aernova

 

 

Previous ABB > YuMI dirige il Galà del primo Festival Internazionale della Robotica

About author

You might also like

Sensori/Dispositivi per automazione

ifm > Fotocellule O6 compatte nella versione a infrarossi

      Le fotocellule O6 compatte, ora nella versione ad infrarossi Potenti fotocellule con corpo in plastica: Rilevamento preciso con luce infrarossa. Maggiore sicurezza operativa con vapore, nebbia e

Automazione

Trafag > Pressostato elettronico con display e doppio set point

      Pressostato versatile per applicazioni esigenti Nuovo pressostato elettronico con display e doppio set point DPx 838x – configurabile tramite NFC Smartphone App Trafag AG, azienda con sede

Sensori/Dispositivi per automazione

Fronius > Inverter per il solare in un’ex centrale nucleare

      Fronius installa i suoi inverter in un’ex centrale nucleare Fronius, leader di qualità nel mercato mondiale dell’energia solare, ha realizzato uno specialissimo progetto a Zwentendorf (Austria), installando