transfluid > EPS sistema motore elettrico cambio automatico

Italia, Gallarate – Powershit per esaltare le prestazioni del motore

 

Il concetto innovativo di EPS consiste nell’introduzione del cambio automatico RANGERMATIC, tipo “powershift”, che abbinato al motore elettrico a magneti permanenti, permette di ottimizzare le funzionalità di guida del veicolo e di esaltare le prestazioni del motore.

 

Rapporti di riduzione del cambio Rangermatic

Grazie ai rapporti di riduzione del cambio di velocità RANGERMATIC, si può utilizzare il rapporto ottimale a seconda delle condizioni di utilizzo, sfruttando in modo integrale le caratteristiche del motore elettrico.
La retro marcia disponibile anche con due velocità, viene effettuata con la trasmissione RANGERMATIC, preservando i componenti dai picchi di corrente transitori.

 

Ottimizzazione del motore elettrico

L’aggiunta del DROP BOX DP280 montato all’uscita del sistema EPS consente di ottenere ulteriori rapporti di riduzione e quindi di ottimizzare al massimo il motore elettrico. Permette anche di realizzare un veicolo elettrico con quattro ruote motrici, rendendo assolutamente identiche le modalità di utilizzo e di guida con sistema EPS a quelle con motore a combustione.
La presenza di batterie, indispensabili per l’alimentazione della macchina elettrica, permette di recuperare l’energia cinetica durante le fasi di rallentamento e di frenata (Kinetic Energy Recovery System) immagazzinando l’energia che andrebbe altrimenti dispersa, aumentando l’autonomia del veicolo.

Maggiori informazioni: transfluid

 

Previous Fiera Intralogistica Italia > Il Libro Bianco è lo studio approfondito che mancava nel settore
Next GE > Brilliant Learning è il programma di formazione per il futuro digitale industriale

You might also like

Notizie

Trumpf > TruLaser 5000 fiber per lavorazioni flessibili e veloci nel taglio tubi

      TruLaser Tube 5000 fiber, macchina per tutti i tipi di produzione La tecnologia del laser allo stato solido è rinomata perchè consente di realizzare lavorazioni flessibili e

Notizie

Nord Drivesystems > Motoriduttori coassiali monostadio per pompe, ventilatori e miscelatori

      Piena potenza con un unico stadio: nuovi e robusti motoriduttori coassiali monostadio per pompe, ventilatori e miscelatori NORD DRIVESYSTEMS presenterà alla Fiera di Hannover 2016 una serie

La Settimana Industriale

Schmersal > Presentato ad Automatica il nuovo configuratore PSC1

      Schmersal presenta ad “Automatica” 2016 il nuovo Configuratore PSC1 Sistema di controllo sicuro – oggi è facile configurarlo e personalizzarlo tramite iPad È multifunzione e grazie a