transfluid > EPS sistema motore elettrico cambio automatico

Italia, Gallarate – Powershit per esaltare le prestazioni del motore

 

Il concetto innovativo di EPS consiste nell’introduzione del cambio automatico RANGERMATIC, tipo “powershift”, che abbinato al motore elettrico a magneti permanenti, permette di ottimizzare le funzionalità di guida del veicolo e di esaltare le prestazioni del motore.

 

Rapporti di riduzione del cambio Rangermatic

Grazie ai rapporti di riduzione del cambio di velocità RANGERMATIC, si può utilizzare il rapporto ottimale a seconda delle condizioni di utilizzo, sfruttando in modo integrale le caratteristiche del motore elettrico.
La retro marcia disponibile anche con due velocità, viene effettuata con la trasmissione RANGERMATIC, preservando i componenti dai picchi di corrente transitori.

 

Ottimizzazione del motore elettrico

L’aggiunta del DROP BOX DP280 montato all’uscita del sistema EPS consente di ottenere ulteriori rapporti di riduzione e quindi di ottimizzare al massimo il motore elettrico. Permette anche di realizzare un veicolo elettrico con quattro ruote motrici, rendendo assolutamente identiche le modalità di utilizzo e di guida con sistema EPS a quelle con motore a combustione.
La presenza di batterie, indispensabili per l’alimentazione della macchina elettrica, permette di recuperare l’energia cinetica durante le fasi di rallentamento e di frenata (Kinetic Energy Recovery System) immagazzinando l’energia che andrebbe altrimenti dispersa, aumentando l’autonomia del veicolo.

Maggiori informazioni: transfluid

 

Previous Fiera Intralogistica Italia > Il Libro Bianco è lo studio approfondito che mancava nel settore
Next GE > Brilliant Learning è il programma di formazione per il futuro digitale industriale

You might also like

La Settimana Industriale

Weidmuller > Sistema di siglatura per quadri elettrici

    MultiMark, sistema di siglatura per quadri elettrici Più alto è il livello di automazione, più alta è la complessità di un quadro elettrico. È estremamente importante che i

Sensori/Dispositivi per automazione

Cognex > Dispositivo di ispezione che utilizza la visione industriale 3D calibrata

      Dispositivi di ispezione firmati Cognex, che sfruttano la visione industriale 3D calibrata Cognex Corporation, il maggior produttore a livello mondiale di sistemi di visione per applicazioni industriali,

Metrologia

Hexagon Metrology > Linea Optiv Performance macchine di misura a coordinate mulsisensore (CMM)

      Hexagon Manufacturing Intelligence presenta le nuove CMM multisensore I nuovi prodotti della linea Optiv Performance aumentano il potenziale applicativo grazie a volumi di misura maggiori Il leader