Weh > Prove di pressione dei tubi rapide e semplici

Weh, Pioltello – Innesti per prove di tenuta di tubi lisci a vuoto o in pressione

 

 

 

Le prove di pressione dei tubi sono ora rapide e semplici – Tenuta sicura sul diametro esterno

In tutti i casi in cui è necessario eseguire prove di tenuta di tubi lisci o sottoporli a prove a vuoto o in pressione, gli innesti WEH sono lo strumento ideale. Indipendentemente dal diametro del tubo, gli innesti per collaudo WEH garantiscono una tenuta affidabile sul diametro esterno del tubo stesso. Il meccanismo integrato con pinze di serraggio consente di eseguire il raccordo con il diametro esterno del tubo in pochi secondi, senza la necessità e la fatica di dover avvitare. Le articolazioni degli operatori sono così salvaguardate.
Inoltre la pressione superficiale sul particolare da collaudare viene minimizzata, riducendo così le deformazioni.

 

 

 

Innesti Weh facili da utilizzare con l’azionamento con leva di serraggio o manuale

L’azionamento con leva di serraggio o con leva manuale rende gli innesti WEH® particolarmente facili e comodi da utilizzare. Grazie alla facilità di utilizzo non solo si riducono i tempi di collegamento, con un conseguente risparmio sui costi, ma si ottiene anche un considerevole aumento della produttività.

Inoltre un supporto di pressione interno, garantisce una sicurezza aggiuntiva a tutto vantaggio dell’operatore. Non appena la pressione si riduce fino a un valore di sicurezza, è possibile scollegare l’innesto.

Gli innesti rapidi vengono utilizzati principalmente nell’industria della climatizzazione per le prove di tenuta degli scambiatori di calore, dei serbatoi di pressione, delle valvole, dei compressori, degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione e di svariati altri componenti. Inoltre questi innesti sono particolarmente apprezzati anche nell’industria automobilistica, dove sono utilizzati per l’esecuzione di prove sui radiatori.

 

 

 

Prove di pressione sui tubi lisci con pressione da vuoto a 100 bar

L’innesto per collaudo TW141 è particolarmente adatto per le prove di pressione sui tubi lisci (tenuta sul diametro esterno del tubo da 4,8 mm / 3/16“ a 22,2 mm / 7/8“) in un ampio intervallo di pressione da vuoto a un max. di 100 bar. L’azionamento con leva manuale consente di controllare il dispositivo con una sola mano e impedisce così l’applicazione di forze trasversali durante il raccordo e il conseguente danneggiamento del particolare da collaudare.

L’innesto rapido TW141L WEH® è stato sviluppato specificamente per i raccordi difficilmente accessibili. La sua configurazione allungata consente di eseguire il raccordo tra tubi posti molto vicini tra loro.

L’innesto rapido TW241 con leva di serraggio permette di collegare tubi lisci, ad es. i tubi in rame nell’industria della climatizzazione, in modo rapido e semplice per l’esecuzione di prove di tenuta (vuoto fino a max. 70 bar). L’innesto permette di collegare a tenuta stagna tubi con diametro compreso tra 6,0 mm e 44,0 mm, e supera elevate tolleranze, fino a ± 0,25 mm, senza necessità di regolare la guarnizione. La misura 4 – 7 dell’innesto TW241 (25,4 mm e 44,0 mm) è particolarmente adatta per i tubi di ampio diametro esterno e si contraddistingue per i valori di flusso particolarmente elevati. WEH offre naturalmente anche innesti per il diametro interno dei tubi. Che il diametro interno del tubo sia ridotto o elevato, la gamma WEH offre l’innesto per collaudo necessario.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.wehitalia.it/

 

 

Previous Fiera Lamiera 2017 > Adesioni aumentate del 50% rispetto allo stesso periodo della precedente edizione
Next Weidmuller > Moduli a relè D Series per prestazioni elevate a lungo tempo

You might also like

Logistica

Kuka > Omnimove lavora al trasporto per la costruzione dell’Airbus

      Specializzato nel trasposto di parti speciali Crescono le esigenze dei processi produttivi nella Airbus di Stade. Per soddisfare la crescente domanda, Airbus ha ordinato un’ulteriore piattaforma mobile

Notizie

Wika > Calibratore CPH7000 da processo per tarature in campo

Calibratore portatile da processo CPH7000, ideale per tarature in campo Il calibratore di processo WIKA CPH7000 è uno strumento molto versatile. Grazie alla combinazioni di misura per pressione, temperatura, corrente,

La Settimana Industriale

Pilz > Sistemi di azionamento sicuri con interfaccia Profinet

      Sistemi di azionamento sicuri – ora anche con interfaccia PROFINET Ulteriore collegamento di comunicazione per i servo-drive PMCprotego D e PMCtendo DD5 I servoazionamenti di Pilz sono